Il TTG Travel Experience di Rimini si è concluso il 16 ottobre, riconfermandosi come l’appuntamento più importante in Italia per gli operatori del settore turistico – nonché il primo a essersi svolto in presenza dall’inizio della pandemia.
La manifestazione ha visto partecipare le più rappresentative Istituzioni del comparto e le maggiori Associazioni di categoria; per tutte le realtà dell’ambito turistico in Italia (e non solo) ha rappresentato un’occasione fondamentale di incontro e confronto, durante la quale sono emersi con forza la necessità e il desiderio di unire le forze e pensare soluzioni nuove per i tempi non facili che stiamo vivendo.
Maavi, il Movimento Autonomo delle Agenzie di Viaggio Indipendenti, si è confermato una forza aggregante in grado di farsi portavoce della galassia di piccole agenzie che compongono il panorama nazionale. La presidente Enrica Montanucci è stata votata personaggio dell’anno, un riconoscimento dell’impegno investito in questi mesi critici. Non solo, ma il TTG è stato occasione per portare le istanze del movimento ad Andrea Corsini, Assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio della Regione Emilia – Romagna.
Felici di essere state presenti, positive e fattive come sempre, e certe che i semi piantati oggi porteranno frutti importanti in futuro.