Sudafrica, metropoli e safari

Un viaggio unico, che vi porterà dall'erba alta della savana ai locali di design in cima ai grattacieli di Cape Town. Il Sudafrica è fatto di opposti che si attraggono, di paesaggi unici e di esperienze che solo l'Africa sa regalare.

Giorno 1. Arrivo

Dopo l'arrivo in città e il check in in hotel il pomeriggio è a disposizione per visitare la città. Cape Town è "città madre" del Sudafrica, dominata dalla Table Mountain fra foreste e vigneti, affacciata sul mare con l'elegante quartiere Waterfront e le sue spiagge dorate.

sudafrica_tour_capetown

Giorno 2. Cape Town - la Penisola del Capo

Il secondo giorno sarà dedicato per intero alla Penisola del Capo, dove visitare la Riserva del Capo di Buona Speranza, i giardini di Kirstenbosch, e dove godersi incontri ravvicinati con la fauna locale sull'isola delle foche e la colonia di Pinguini di Simonstown.
Ritorneremo a Cape Town per cenare e pernottare in hotel.

Giorno 3. Cape Town in libertà

Cape Town è una città dalle mille possibilità, dall'esplorazione in funivia della Table Mountain alle spiagge di Point Cape, dal glamour dei quartieri dello shopping ai vigneti della "Wineland" poco lontano dalla città. Il terzo giorno è libero per scoprire la città come più ci piace, ma tenendo presente che nel periodo estivo è possibile visitare Hermanus, a 120 km circa da Cape Town, per ammirare il passaggio delle balene.

sudafrica_tour_pinguini

Giorno 4. Cape Town - Johannesburg - Karongwe Game Reserve


Volo per Johannesburg di prima mattina, per incontrare la guida e raggiungere l'hotel nella Karongwe Game Reserve. Dopo pranzo, safari nella riserva, affacciata sulla catena montuosa Drakensberg.

Giorno 5. Karongwe Game Reserve

Tutta la giornata trascorrerà alla scoperta della riserva e delle sue straordinarie flora e fauna. Sono previsti un safari al mattino ed uno nel pomeriggio.



Giorno 6 - Mpumalanga

La giornata di oggi ci porterà verso l'Mpumalanga, che in lingua zulu significa "il luogo dove sorge il sole". Il tragitto ci porterà attraverso il Blyde River Canyon, Three Rondavels, Bourke’s Luck Potholes e God’s Window. Sono luoghi straordinari: il Blyde River Canion è una gola verdissima, paradiso per gli amanti del birdwatching; e la God's Window, come suggerisce il nome, è il punto panoramico più spettacolare dell'intera riserva.
Arrivati a destinazione, nel pomeriggio verremo accompagnati dai ranger del luogo in un fotosafari.

Giorno 7 - Johannesburg

Nella mattinata visita al parco Kruger e poi trasferimento a Johannesburg.

 

Giorno 8 - Johannesburg, Soweto

Visita in pullman di Soweto, la più grande township del Sudafrica che ebbe un ruolo fondamentale nella storia della lotta all'apartheid.

La quota comprende

 

Sistemazione in hotel 4 stelle in trattamento come da programma, trasferimenti, visite e attività come da programma con guide locali parlanti italiano.

Non compreso volo dall’Italia, e tutto quando non espressamente specificato alla voce “le quote comprendono”.



Il viaggio è una proposta Hotelplan