New York, Turks & Caicos

NYC + Turks and Caicos, caraibi alternativi

Tuffarsi nel turbinio di Manhattan, farsi trascinare dalla sua corrente irresistibile da Brooklyn e Central Park - e poi riemergere nelle calde acque di Providenciales, in un mare dal colore ineguagliabile, fra Grace Bay, la spiaggia più bella del mondo e una barriera corallina tutta da esplorare.


Turks & Caicos passando da New York, i "caraibi alternativi" per chi nel viaggio cerca quel qualcosa di più del mare azzurro e della sabbia bianca.

 

consigli mandorlo viaggi

Giorno 1. Partenza!

Prendiamo il volo; non appena atterrati all'aeroporto JFK, a seconda dell'orario ci possiamo già godere una passeggiata per le strade della città: New York è una delle città statunitense più godibili anche a piedi, e Manhattan è tutta da scoprire!

nyc e caraibi alternativi

Giorno 2. New York, New York!

Partiamo da sud, da Soho, Little Italy, Bowery; camminare per le strade è già uno spettacolo, dalla vista sul Ponte di Brooklyn alla solennità del World Trade Center Memorial. In una città come New York c'è tutto, per tutti i gusti: che il tuo must sia mangiare in uno storico locale italo americano come Gelso & Grand o aperitivo in un rooftop bar, che ti entusiasmi l'arte contemporanea o lo shopping, qui c'è tutto.

Giorno 3. Da Liberty Island a Times Square

La giornata è tutta per noi, ma non prima di una visita obbligatoria alla Signora della città: prendiamo il traghetto per Liberty Island e arriviamo ai piedi della Statua della Libertà. Ci sono visite guidate per tutti i gusti, ma se il vostro sogno è salire e magari arrivare fin dentro la corona, ricordate di prenotare i biglietti con molto, molto, molto anticipo!
Dopo, possiamo risalire verso Midtown e visitare la zona di Times Square, e magari salutare la città di notte dall'alto dell'Empire State Building.



Giorno 4. MoMa, Central Park e 5th Avenue

Il terzo giorno godiamo di due grandi bellezze newyorkesi: il MoMa e Central Park. Il MoMa, o Museum of Modern Arts, è considerato il principale museo d'arte moderna del mondo. Ospita opere di Boccioni, Picasso, Monet, Pollock, oltre a una magnifica collezione fotografica e una raccolta di film. Dalla bellezza dell'arte a quella della natura, non può mancare una visita a Central Park: il cuore verde della città, uno dei più famosi e bei parchi cittadini al mondo. Lungo uno dei suoi lati c'è la 5th Avenue, tappa obbligata per gli amanti dello shopping.

Giorno 5. Verso Providenciales

Dopo New York, rotta verso sud per raggiungere le isole Turks & Caicos, la seconda meta del nostro viaggio per i"caraibi alternativi". Atterreremo a Providenciales, o "Provo", come la chiamano i locali; si tratta del polo turistico dell'arcipelago, attorniata da una bellissima barriera corallina e orlata di lunghe spiagge candide.
La più famosa è Grace Bay, perfetta per il primo giorno sul mare turchese dell'isola; poi, completerà la giornata una tappa in uno dei ristoranti di pesce specialità dell'isola.

caraibi alternativi turks

Giorno 6. In kayak all'Isola delle Iguana

Mattinata in kayak alla scoperta delle isolette all'estremità dell'isola, fra Mangrove Cay e Little Water Cay, detta anche Isola delle Iguana. I nostri "caraibi alternativi", le T&C, offrono una varietà di possibilità per gli amanti degli sport acquatici, dalle immersioni al SUP, dalla pesca al surf. Nel pomeriggio si può scoprire una delle altre spiagge dell'isola, come Leeward Beach o Long Bay Beach.

Giorno 7. Chalk Sounds

Da Provo partono ogni giorno mini crociere di un giorno o anche di soltanto metà giornata, che portano al largo nelle acque turchesi per pescare e prendere il sole, per poi fermarsi a mangiare pesce e conch salad su una spiaggetta tranquilla. Per il pomeriggio sulla spiaggia, andiamo sulla costa meridionale dell'isola, per esempio a Sapodilla Bay Beach o Taylor Bay Beach, a due passi dalle acque azzurrissime del Parco Nazionale di Chalk Sounds.

caraibi alternativi snorkeling turks and caicos

Giorno 8. The Bight Reef 

Le isole sono circondate dalla barriera corallina, e il modo più semplice per ammirarla è forse immergersi nel Bight Reef, chiamato anche "il giardino dei coralli". Tuffandosi dalla splendida Grace Bay, in poche bracciate si arriva all'area protetta, tutto intorno alla quale nuotano pesci colorati, tartarughe marine, mante e pesci palla...
E se dopo una mattinata in acqua avete voglia di una prospettiva diversa, potete fare un giro alternativo con i Provo Ponies: una passeggiata a in sella nell'acqua bassa di Long Beach.

Giorno 9. North Caicos e Middle Caicos

Le Turks & Caicos sono ancora in gran parte incontaminate, con la presenza umana che si concentra fra Providenciales e Cockburn Town. Ecco che allora una giornata alla scoperta di North E Middle Caicos ha il sapore di un'esplorazione. E' possibile prenotare l'auto a nolo direttamente su North Caicos, da raggiungere in traghetto, e spostarsi fra un'isola e l'altra percorrendo una che si snoda in mezzo al mare.
Una volta sul posto si può percorrere a piedi i sentieri che attraversano gli antichi possedimenti coloniali, come Wade's Green, e scoprire spiagge deserte, isolette dove la fauna locale regna ancora sovrana (come le colonie di fenicotteri di Flamingo Pond) o visitare le caverne carsiche di Conch Bar Cave.

spiaggia_turks_caraibi_alternativi

Giorno 10. Relax a Grace Bay

E' l'ultimo giorno prima del rientro in Italia, e ciascuno sceglierà se passarlo riempiendosi gli occhi con l'azzurro di Grace Bay Beach o della propria spiaggia preferita, godendosi un ultimo tuffo lungo la barriera corallina o un giro in kayak  up paddle fra i caicos. Chi cerca un souvenir caratteristico potrà portare con sè una conch, le grandi conchiglie il cui mollusco è una delle specialità culinarie locali; ma attenzione, non è possibile portarne con sè più di tre!

Giorno 11.  Ritorno in Italia

Volge al termine il soggiorno nei nostri "caraibi alternativi"; preso il volo da Providenciales, si torna a casa... pronti a sognare il prossimo viaggio.

Scarica il pdf del Tour NYC+T&C
La tua vacanza in dettaglio
Referenza
Destinazione New York, Turks & Caicos
Partenza 15/02/2020
Rientro 25/02/2020
Soggiorno di 11 Giorni
Sistemazione: hotel 4 stelle a NYC e appartamento vicino al mare a Providenciales
2140*
* prezzo a partire da, inclusi voli
COGLI AL VOLO L'OCCASIONE !Contattaci per prenotare
la tua prossima vacanza
ANCORA INDECISO?Aggiungi questo viaggio
ai tuoi preferiti
Crea il tuo viaggio !Vuoi personalizzare questo viaggio ? Contatta il nostro staff
Il Mandorlo Viaggi ti consiglia anche...
New York 
Capodanno a New York
7 Giorni
€2080
  • Inclusi volo e hotel
  • Con Tour Leader dall'Italia
  • Compresi visite, pasti e transfer