Chianti Wine Tour

Percorso di degustazione con selezione di vini Chianti al Castello di Verrazzano a Greve in Chianti; pranzo tipico toscano alla Certosa di Firenze e visita guidata al monastero.

I colori, i profumi e i sapori della campagna toscana in una giornata di festa per i sensi. Programma

Ore 6:00 - partenza in bus da Cesena
 
Ore 10:30 - Castello di Verrazzano - Classic Wine Tour
Visita dei giardini e delle antiche cantine del castello, con degustazione di 4 vini Chianti:
“Verrazzano Rosso” IGT Toscana “Verrazzano Ser Chiaro”IGT Toscana; Verrazzano Chianti Classico DOCG; Verrazzano Chianti Classico Riserva DOCG; Degustazione di Olio Extra Vergine di Oliva bio“Castello di Verrazzano” e di Aceto Balsamico Verrazzano su formaggio pecorino.

  Ore 13:30 - pranzo alla Certosa di Firenze Menù: - crostini misti caldi e salumi del contadino - paccheri al ragù di chianina e funghi - peposo di manzo al Chianti e patate arrosto - dessert, vino e acqua

Ore 15:30 -visita alla Certosa di Firenze Visita guidata alla scoperta del monastero con i chiostri, il refettorio, la chiesa e le celle dei monaci...

Ore 17:00 -rientro in bus verso Cesena.

Scarica il programma in pdf

La quota comprende: viaggio in bus GT; visite, pranzo e degustazioni come da programma; accompagnatore; assicurazione medico bagaglio. Possibilità di aggiungere assicurazione sanitaria Covid. Minimo 25 partecipanti; per numeri inferiori la quota potrebbe variare.  


chianti wine tour